Iniziative di carnevale 2018

)       Da venerdì 26 gennaio a domenica 18 febbraio MOSTRA “I CARRI VINCITORI”
Viareggio, Sala ACREL (via Verdi n. 247)
L’ACREL e il Circolo Filatelico Giacomo Puccini hanno presentato la mostra delle immagini dei carri vincitori del Carnevale di Viareggio dalle origini fino al 2017.
La mostra, che ha avuto un notevole apprezzamento da parte dei numerosi visitatori, è stata inaugurata venerdì 26 gennaio alle ore 17,30. Nel giorno dell’inaugurazione è stata distribuita gratuitamente una cartolina numerata da collezione.
Orario di apertura mostra: 15/18 – ingresso libero

2)     Dal 3 al 18 febbraio MOSTRA “MASCHERATE”

      Presso l’hangar 8 della Cittadella del Carnevale la Fondazione Carnevale di Viareggio e il Circolo Filatelico G. Puccini hanno organizzata la mostra antologica “Mascherate”. In mostra le Mascherate di Gruppo del carnevale di Viareggio dal 1924 al 2017 . Il giorno dell’inaugurazione, sabato 3 febbraio 2018 ore 11, è stato  presente l’ufficio filatelico temporaneo di Poste Italiane munito di annullo filatelico speciale . La mostra ha avuto un notevole successo di pubblico. Per l’occasione il circolo ha realizzato n° 4 interi postali “Omaggio al carnevale d’Europa”, tiratura limitata n. 100 pezzi cadauno, oltre a due interi postali realizzati per beneficenza. Disponibile un giro di cartoline originali, composto da n.6 cartoline più intero postale oltre ad altre cartoline a tema carnevale. E’ stato inoltre realizzato il catalogo della mostra.



Comments are closed.


Relate Posts